martedì 12 ottobre 2010

Detroit Metal City


 Trama: Negishi Soichi abbandona la propria vita nella fattoria di famiglia nella prefettura di Oita, per trasferirsi nella grande città di Tokyo. Destino vuole che nella suddetta città diventi nientemeno che il lead vocalist e guitarist della band death metal "Detroit Metal City", gruppo in rapida ascesa in città che conta numerose schiere di fans. Tuttavia, la sua professione di cantante deve scontrarsi con il suo vero ego, timido, introverso ed impacciato, nonché decisamente piu appassionato alla musica Pop Svedese che al Death Metal, di cui pero è addirittura considerato Imperatore, sotto lo pseudonimo di Johannes Krauser II. Si articolano cosi numerose situazioni di svariato tipo che vedono in campo la contesa delle due facce contrastanti della vita di Soichi, da una parte un ragazzo semplice come tanti, dall'altra il re del metal estremo.

Manga e anime: Detrot Metal City è un manga di genere comico scritto ed illustrato da Kiminori Wakasugi;pubblicato a partire dal 2005 sulla rivista Young Animal della Hakusensha,è tuttora in corso,con 7 volumi finora all'attivo;in Italia è pubblicato dal dicembre 2008 da Planeta DeAgostini,l'ultimo numero finora uscito da noi è stato il 6,lo scorso agosto.
Nel 2008 è stato adattato in una serie anime di 12 episodi della durata di circa 13 minuti ciascuno,trasmessi a partire dal 1mo agosto 2008 sulla rete TBS,e nello stesso anno anche in un film,diretto da Toshio Lee,proiettato nei cinema giapponesi il 23 agosto 2008.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver aver avuto voglia di leggervi il post e lasciare un commento,spero passerete presto di nuovo di qui :)

P.S.Ricordate di firmare i vostri commenti se postate come utenti anonimi,grazie.