sabato 10 settembre 2016

In arrivo l'anime di Un marzo da leoni


I primi rumors circa un adattamento animato del seinen di Chica Umino 3gatsu no Lion (in Italia edito da Planet Manga col titolo Un marzo da leoni dal febbraio 2011,con 11 volumetti usciti finora) risalgono a poco meno di un anno fa,a quando cioè il doppio progetto di un live action e di un anime venne annunciato sulla rivista di pubblicazione Young Animal della Hakusensha.
Di qualche giorno fa è invece la notizia che il debutto della serie avverrà sabato 8 ottobre sull'emittente nipponica NHK.
La stessa emittente ha comunicato che la serie avrà 22 episodi,realizzati dallo studio SHAFT,per la regia di Akiyuki Shinbo;il character design sarà affidato a Nobuhiro Sugiyama.

Trama (da Animeclick): Rei conduce un'esistenza silenziosa, tormentato da ricordi e sensi di colpa. Un giorno si trasferisce nel Rione Giugno, poco distante dal Rione Marzo in cui vivono tre sorelle: Akari, Hinata e Momo. Da quando le ha conosciute, Rei ha intrapreso un cammino che, seppur lungo e difficile, potrà portarlo a un cambiamento. Così la sua vita si divide fra il lavoro – è un giocatore professionista di shogi –, lo studio e i momenti con Akari, Hinata e Momo. L'arte di un gioco che ha una storia secolare affascina, coinvolge, seduce. E può salvare una vita.

Col manga mi sono fermata al quinto volume,quindi l'anime sarà una buona occasione per fare un secondo tentativo con una serie sicuramente valida,ma che nella versione cartacea non avevo trovato troppo nelle mie corde.
Speriamo che la versione animata sia più coinvolgente e incontri maggiore fortuna.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver aver avuto voglia di leggervi il post e lasciare un commento,spero passerete presto di nuovo di qui :)

P.S.Ricordate di firmare i vostri commenti se postate come utenti anonimi,grazie.