venerdì 19 luglio 2013

Nuovi manga in arrivo per Flashbook Edizioni

Ogni tanto una buona notizia ci vuole, e non bisogna perdere l'occasione per colpa di accidia e blocco dello scrittore; così, riprendo la news pari pari come l'ho scritta per il sito Lovely Manga, giusto per non far passare sotto silenzio degli annunci dei quali sono invece molto contenta, visto che riguardano la prima serie interamente sceneggiata e disegnata dal mio autore preferito, ed almeno altre due-tre serie che leggerò molto volentieri.

Freschi di giornata,un po' di nuovi manga che la casa editrice Flashbook farà arrivare sui nostri scaffali nei prossimi mesi. 


Si comincia ad ottobre con il volume unico Animanial, di Aiji Yamakawa, autrice da poco sbarcata in Italia con Il segreto dell'amicizia, sempre targato Flashbook.
Trama (da casa editrice): La liceale Mayuko Sakota ha una cotta per un suo insegnate. Ma Endo non è propriamente un insegnante sui generis… Giovane, bello e disinvolto, Endo il prof più popolare di tutta la scuola!Ma quando un giorno compare Ogi, uno studente dall’aria losca che si ribella a Endo, Mayuko finisce con lo scoprire che il bel professorino non è affatto come si sforza di apparire fra le mura dell’istituto… finendo suo malgrado coinvolta in una disputa fra gang rivali!

Ottobre è anche il mese in cui uscirà il primo volume della miniserie in due numeri La mia amica strega, di Ayuko (After the tempest, in late summer, Goodbye my life, Citrus, The Earl and the Fairy) e Asako Yuzuki: Soyo Kusunoki è una ragazzina di seconda media che vive la sua vita studentesca senza mai non farsi notare: si uniforma agli umori della classe, evitando così di essere presa di mira dalle ragazze più prepotenti, non eccelle né nello studio né nello sport, e il suo unico merito è il possedere un buon carattere.
È innamorata (come tutte!) di Ryohei Tokieda, rappresentante degli studenti e capitano della squadra di calcio della scuola, e sogna di diventare la sua fidanzata.
Ma a sconvolgere gli equilibri e la vita di Soyo arriva la bellissima e talentuosa RisaMamizaka, che segue dritta la sua strada infischiandosene delle reazioni altrui.
In realtà Risa è una strega venuta sulla Terra per trovare la Principessa, una ragazza capace di far sbocciare nel proprio cuore un bellissimo fiore di loto, l’unica in grado di salvare il Mondo della Magia.
Scoperta la sua vera identità, Soyo diventa l’aiutante di Risa. Ma di fronte al carattere forte e determinato della nuova arrivata Soyo dapprima si sente inadeguata, e poi pazza di gelosia quando Ryohei la bacia solo per arrivare all’irraggiungibile Risa.
Riusciranno Soyo e Risa la strega a diventare amiche?
(trama da casa editrice).

A novembre, un altro volume unico di Aiji Yamakawa, LoveLove, che raccoglie cinque storie brevi; sempre a novembre è previsto il debutto italiano dello shoujo manga di Maki Usami (Love Button, Caramel Milk Tea, Orange Kiss, Quanto costa la felicità, Springtime Bus) Love*Sign, serie di cinque volumi, conclusa, che sarà pubblicato a cadenza bimestrale.
Trama: Durante l'estate prima di andare alla scuola superiore, Mimori Ichigo va a casa di sua nonna vicino al mare, dove l'aiuta nel negozio. Una sera, mentre passeggia con il cane di sua nonna, incontra un ragazzo di nome Kouki. I due si incontrano di nuovo ma questa volta con la presenza in più del cugino di Kouki. Quando Ichigo va a scuola, per coincidenza, anche Kouki e Taiga sono lì, ma non hanno alcun ricordo di lei. È vero o stanno solo fingendo? Se sì, perché mentire?

Nello stesso mese inizierà anche la pubblicazione dello shoujo manga Una stella cadente in pieno giorno, di Mika Yamamori, serie in corso con 6 volumi all'attivo finora, la cui pubblicazione avrà un ritmo bimestrale: Suzume è nata in un piccolissimo paesino di campagna privo di semafori, bar e supermercati, e lì, quasi isolata dal resto del mondo, ha vissuto per tutti i suoi 15 anni.
Finché un giorno, in seguito all’improvviso trasferimento del padre in una filiale in Bangladesh, si ritrova affidata al giovane zio materno, e iscritta in una scuola superiore della modernissima e tentacolare Tokyo!
Neanche il tempo di scendere dal treno che Suzume viene presa di mira da un tipo dall’aria strana! Il giovane sembra proporsi gentilmente per aiutarla, ma Suzume diffida, e fugge da lui – per finire col perdersi e svenire in un parco, ubriacata dalla metropoli.
Quando si risveglia a casa dello zio, Suzume scopre che è stata soccorsa proprio dal tipo strampalato della stazione, in realtà un cliente abituale del locale dello zio.
Ma la sorpresa più grande l’attende l’indomani, nella nuova scuola, quando Suzume rincontrerà quello strano ragazzo nelle vesti… del professor Shishio, l’insegnante responsabile della sua classe!
Inizia così la nuova vita dell’ingenua Suzume, alle prese con un mondo rutilante, frenetico, affollato e ricolmo di input e di stimoli incessanti. Un mondo in cui Suzume si accorgerà che quella stella cadente che vide da bambina sfrecciare in cielo in pieno giorno, e che da allora ha sempre cercato, sta per rinascere dentro di lei.
(Trama da casa editrice)

Gennaio infine vede il ritorno in casa Flashbook di Mitsuru Adachi, con la sua prima serie in assoluto, lo shounen in 5 volumi Nine, pubblicato a cadenza bimestrale.
Trama (da casa editrice): La nuova avventura alle scuole superiori del recordman velocista Katsuya Niimi e del campione di judo Susumu Karasawa si apre con un’immagine tanto inattesa quanto sconvolgente, nonché destinata a segnare il loro futuro: il volto in lacrime della bella Yuri Nakao. In effetti, Yuri ha poco di cui rallegrarsi: la grande passione della sua vita è il baseball – e non a caso è la manager del club scolastico e la figlia dell’allenatore – ma la squadra ha appena rimediato una sonora sconfitta, l’ultima di una lunga serie, e ora il futuro appare più plumbeo che mai. Il preside, infatti, ha già intimato un ultimatum a suo padre: se la squadra non troverà al più presto un modo per invertire il suo trend negativo, ottenendo una vittoria prima dell’Estate, il club verrà sciolto e l’allenatore licenziato.
Niimi e Karasawa decidono così di rinunciare alle loro carriere sportive ben avviate e rimettersi in gioco, nella speranza di poter aiutare la squadra a risollevarsi e riportare il sorriso sul volto di Yuri. I due scopriranno così quant’è diversa una carriera sportiva individuale dal far parte di un collettivo di nove giocatori che lottano, sudano e soffrono insieme per nove inning.