venerdì 29 marzo 2013

Dubbi amletici


Sì beh,non stiamo ovviamente parlando dell'eterno,immortale,filosofico e trascendentale "Essere o non essere?",ma di un molto più prosaico riprendere o non riprendere?
E però,l'indecisione c'è,anche se la questione non è di capitale importanza,dunque non merita sicuramente eccessivi patemi;il fatto è che i due protagonisti di questo manga mi hanno abbondantemente stufata già da lungo tempo,come ho sicuramente già dichiarato in altre occasioni,ed il fatto di essere molto spoilerata non aiuta per niente,per cui mi sento decisamente poco bene all'idea di ripercorrere nuovamente la via crucis di questo benedetto e quantomai lento e difficoltoso avvicinamento tra i due.D'altronde è inutile negare che un po' di curiosità per il seguito della vicenda c'è,peccato solo che tale curiosità sia solo per i comprimari e  non sia sfortunatamente in alcun modo possibile continuare a seguirne la storia senza inciampare ogni due per tre nelle sciagure ambulanti al centro della vicenda,ed in copertina insieme di nuovo in questo settimo volume che tanto a lungo si è fatto attendere,tempo che d'altra parte non è stato a quanto pare sufficiente a risolvere la spinosa questione circa il proseguimoento o meno della serie da parte mia,ed ora è arrivata la fatale mail della fumetteria che segnala questo famigerato numero 7 tra le nuove uscite,e così ci si rende allegramente conto che il tempo per prendere una decisione è bello che scaduto,ma la decisione è ancora lungi dall'essere stata presa.
Dunque si pesano i pro e i ontro,e tanto per cambiare,che sarà di noi lo scopriremo solo vivendo....

7 commenti:

  1. io a stento sono riuscita a reggere le due stagioni dell'anime ( se nella prima almeno lui si salvava, nella seconda mi veniva voglia di prenderli entrambi a bastonate!!), quindi mi accontento del modo in cui si è concluso!!

    RispondiElimina
  2. Io ho deciso di continuare a prenderlo anche se più di una persona mi ha detto che è banale e non lo prenderà più.. vorrei anche capire perchè è spessissimo nella top ten giapponese.. qualcosa di fantastico accadrà.. credo.. forse mi illudo! :p

    RispondiElimina
  3. @Luna: anche per me la bilancia pende molto più dal lato del no,perchè sì,sono affezionata praticamente a tutto il cast dei comprimari,i protagonisti però non li digerisco proprio,ed è un ostacolo non di poco conto XD

    @Nyu: il perchè ogni volume di questo manga in Giappone venda tanto per me continua a rimanere un mistero anche se sono più o meno in pari con la pubblicazione in patria...

    RispondiElimina
  4. Se già ti stai ponendo una domanda del genere vuol dire che sai la risposta: il manga ti ha stufata! Piuttosto investi quei soldi in altre serie che ti diano maggior soddisfazione ^^

    RispondiElimina
  5. Hai ragione,infatti il dubbio in realtà è quasi inesistente,anche perchè vivo benissimo senza sapere cosa succede ai personaggi (principali e non) di questa serie,e sulla mia perplessità incide soprattutto il senso del dovere,dal momento che amministro ancora un forum sull'argomento,malgrado stia cercando da diverso tempo di defilarmi.
    Alla fine però,a fronte di frotte di fangirl,persone disposte ad occuparsi con una certa serietà di un forum evidentemente non ce ne sono,ed io sono troppo scrupolosa per lasciare che un qualcosa a cui sono stata affezionata vada alla deriva.

    RispondiElimina
  6. Effettivamente, qui se la prendono molto per le lunghe.
    Personalmente non amo molto le storie dove per un minuto ci vuole un ora...
    Se è da un pò che ci rimugini allora lascia, al limite puoi sempre ritornarci sopra.

    RispondiElimina
  7. neanch'io amo molto le storie che vanno troppo per le lunghe,e KNT rischia di diventare l'emblema e l'esempio da non seguire per la categoria...

    RispondiElimina

Grazie per aver aver avuto voglia di leggervi il post e lasciare un commento,spero passerete presto di nuovo di qui :)

P.S.Ricordate di firmare i vostri commenti se postate come utenti anonimi,grazie.