venerdì 7 settembre 2012

Romics 2012

Il tempo vola...

sono quasi due mesi che non pubblico più niente (non ho smesso di scrivere,ma è da capire quante bozze dei mesi scorsi arriveranno a vedere la luce),e tra venti giorni è di nuovo tempo di Romics;le date di quest'anno sono quelle che vanno da giovedì 27 a domenica 30 settembre,presso la Nuova Fiera di Roma;il programma è ancora in via di definizione,la fiera sarà visitabile tutti i giorni dalle 10.00 alle 20.00,il biglietto costerà 6.50 nelle giornate di giovedì e venerdì,7,50 per l'ingresso il sabato e la domenica;l'abbonamento per tutti e quattro i giorni costerà invece 15 euro.
Io spero di poterci andare,e siccome diversamente dalle ultime volte ho anche delle cosette da prendere (per la cronaca nel corso della mia penultima incursione non avevo compere da fare,ma poi sono stata presa dalla febbre dello shopping,quindi non oso immaginare cosa potrò combinare stavolta se andassi),preferirei andarci i primi due giorni di fiera,quando si riesce a girare decisamente meglio.
Qualche settimana fa è arrivata anche la notizia che dal 2013 le edizioni annuali del Romics saranno due,una come sempre in autunno,l'altra a primavera,raddoppio che a me fa molto piacere,visto che è l'unica fiera del fumetto nei paraggi,e una sola fiera l'anno era un po' poco;quindi nel 2013 l'appuntamento è per il weekend dal 4 al 7 aprile.
Sul fronte annunci quest'anno non aspetto niente di particolare,roba da leggere ne ho a sufficienza,e continuando imperterrita ad ignorare le scans,non ho idea di quel che si pubblica nel Paese del SoloLevante,per cui valuterò di volta in volta quello che gli editori italiani riterranno di proporci.
Intanto comunque visto che vi avevo messi a parte della triste notizia riguardante la chiusura dell'unica fumetteria della mia citta,mi pare giusto anche farvi partecipi della lieta novella circa la riapertura che è seguita un paio di mesi dopo,ad un altro indirizzo,in modo che le mie passeggiate in centro mancano sempre di quella particolare dose d'entusiasmo,però in compenso dov'è adesso la fumetteria si trova facilmente parcheggio,e mi è comunque abbastanza comodo.
Per concludere,e siccome penso di essere stata tutt'altro che esaustiva,vi lascio il link all'homepage della manifestazione.

Romics 2012

4 commenti:

  1. D: la chiusura di una fumetteria, soprattutto quando sono poche, è sempre una tragedia T_T comunque, meno male che l'hanno riaperta!! Spero che l'anno prossimo riuscirò a partecipare anche io al Romics xD intanto quest'anno inizio con il Lucca comics and games *^*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meno male,sì ^_^

      divertiti al Lucca Comics allora,io penso che non riuscirò ad andarci nemmeno quest'anno,ma la vita è lunga (si spera) e la speranza è tanta,prima o poi ce la farò!

      Elimina
  2. Meno male che ti hanno riaperto la fumetteria, a Torino, dove vivo io, ce ne sono tantissime, ma immagino che rimanere senza sia un po' un dramma XD

    Al Romics mi piacerebbe venire prima o poi. Per ora mi fermava sempre la lunghezza del viaggio (in treno) ma, pensandoci per tempo potrei prendere l'aereo ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me alla fine non è praticabile nemmeno l'aereo per Lucca,mi toccano sempre prima le 3 ore circa per arrivare a Roma,dopodichè tra una cosa e l'altra farei ancora prima col treno mi sa :)

      comunque,in un modo o nell'altro ce la farò,tutto sta ad organizzarsi,anche se a girare per forum mi sono fatta l'idea che il livello di pianificazione vada molto oltre le mie capacità (per intenderci,leggo di gente che si organizza per l'edizione successiva prima che sia trascorsa quella corrente,e io neanche volendo riuscirei a fare programmi con tanto anticipo).

      Quanto all'assenza di fumetterie nelle vicinanze,l'esperienza di due mesi di astinenza mi porta senz'altro a confermare che si tratta di un piccolo dramma,quindi sono stata contentissima della riapertura;grazie mille della solidarietà :)

      Elimina

Grazie per aver aver avuto voglia di leggervi il post e lasciare un commento,spero passerete presto di nuovo di qui :)

P.S.Ricordate di firmare i vostri commenti se postate come utenti anonimi,grazie.