domenica 29 aprile 2012

Napoli Comicon 2012: annunci Planet Manga


Riporto dal forum di Nanoda gli annunci fatti da Planet Manga all'edizione in corso del Napoli Comicon:

Giugno
ASANO COLLECTION: LA RAGAZZA IN RIVA AL MARE

Luglio
RESIDENT EVIL: MARHAWA DESIRE
DONTEN PRISM SOLAR CAR (dagli autori di Es21 e del compianto Moonlight Mile)

Agosto
NANA MOBILE BOOK
WATARU YOSHIZUMI COLLECTION: CUORE DI MENTA di Wataru Yoshizumi
BEYBLADE di Takafumi Adachi
ECHO/ZEON di Koushi Rikudou
DEATHLESS di Koushi Rikudou

Settembre
BULLET ARMORS di Moritya
GIANT KILLING di Masaya Tsunamoto
BTOOOM! di Junya Inoue
KIMI TO BOKU NO ASHIATO di Kumichi Yoshizuki

Ottobre
OOKU di Fumi Yoshinaga 
HIYOKOI di Moe Yukimaru
SEI MOESU NO HAKOBUNE di Nariko Enomoto
SAKURAGARI di Yuu Watase
VITA ARCANA di Mami Itoh

Per chi volesse saperne di più,dalla homepage del sito Panini Comics è scaricabile il PDF con tutte le novità annunciate,per quanto mi riguarda penso che terrò attentamente d'occhio almeno 5-6 di questi annunci,ovvero Giant Killing,Kimi to Boku no Ashiato,Ooku,da novella fan non mi lascerò sfuggire il Mobile Book di Nana,e a giugno darò uno sguardo a La ragazza in riva al mare di Asano;mediamente una buona carrellata di annunci,il mio 2012 mangoso si sta lentamente riprendendo...

Di questi annunci l'unico del quale ho letto qualche capitolo è Hiyokoi,di Moe Yukimaru,shoujo manga in corso dal 2009 sulla rivista Ribon della Shueisha,con 6 volumi finora all'attivo,e che Planet Manga inizierà a pubblicare in Italia a partire da ottobre 2012:all'uscita ricordo che venne presentato come una specie di Lovely Complex al contrario,dal momento che i protagonisti della love story sono lei piccolina e lui altissimo,presentazione a mio avviso fuorviante,in quanto la particolarità di Love*Com non derivava certo da una sciocchezza come il fatto che lei fosse più alta di lui,mentre Hiyokoi da quel poco che ho avuto modo di leggere lo accosterei di più a Kimi ni Todoke,sperando che si salvi dalla deriva di quest'ultimo;nei tre capitoli letti finora la storia mi è sembrata abbastanza carina anche se non particolarmente originale,in ogni caso per ora si merita una sufficienza piena,anche se da parte mia non credo che lo acquisterò:come dicevo è piuttosto simile a Kimi ni Todoke,oltretutto la pubblicazione dei due manga sarà pure simultanea o quasi,ed io non ho molta voglia di leggere grossomodo la stessa storia due volte in un mese;comunque ecco anche un accenno di trama,così decidete da voi ^_^

Trama: Hiyori Nishiyama è una ragazza al suo primo anno alle superiori,che a causa di un incidente capitatole poco prima dell'inizio della scuola,fa il suo ingresso in classe con molto ritardo rispetto all'inizio dell'anno scolastico;accanto a ciò,è una ragazza molto timida e che fatica a fare nuove amicizie,ma la sua bassa statura e la sua timidezza attirano l'attenzione di un compagno di classe,il popolare ed estroverso Kaze Yuushin Hirose,che coi suoi modi aperti la coinvolgerà sempre di più nella vita della classe,aiutandola ad ambientarsi molto più rapidamente di quanto la piccola e timida Hiyori (per questo subito ribattezzata Hiyoko,ovvero 'pulcino') si sarebbe aspettata.

2 commenti:

  1. Fino a ottobre sono salva XD
    Mi interessano Ooku e Vita Arcana...il resto credo lo salterò, ma prima però gli darò una sfogliatina :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io comincio un po' prima,in particolare Kimi to boku no Ashiato dalla trama su Baka-updates sembra davvero interessante,e mi sento tentata pure dalla riedizione di Cuore di menta,malgrado il fatto che appena finii di leggerlo il mio primo pensiero fu di liberarmene il prima possibile...mah...

      Elimina

Grazie per aver aver avuto voglia di leggervi il post e lasciare un commento,spero passerete presto di nuovo di qui :)

P.S.Ricordate di firmare i vostri commenti se postate come utenti anonimi,grazie.