lunedì 13 febbraio 2012

30 giorni di film

Copio un'idea che mi è sembrata carina da un post di automaticjoy perchè quando si tratta di giocare io rispondo sempre "Presente!",anche quando il gioco come in questo caso mi mette un po' in crisi,sia perchè ci sono titoli che avrei messo un po' dappertutto,sia perchè ho scoperto di dover fare un po' di ordine e togliere un bel po' di ragnatele dai miei ricordi,alla fine però sono abbastanza soddisfatta del risultato,soprattutto perchè mi ha permesso di rinfrescarmi la memoria su alcuni film che mi erano anche piaciuti ma che stavano scivolando nel dimenticatoio.
Stavolta la lista arriva in un'unica soluzione,non avrei la forza e la costanza di ripetere l'operazione fatta coi manga sempre in questo blog.

Giorno 1 - Il tuo film preferito: Il laureato
Giorno 2 - Un film che odi: Come tu mi vuoi
Giorno 3 - Un film che guardi per tirarti su: Quattro matrimoni e un funerale
Giorno 4 - Un film che guardi per deprimerti: Il giardino delle vergini suicide (non lo guardo per deprimermi,ma alla fine è quello che succede)
Giorno 5 - Un film che ti ricorda qualcuno: Juno
Giorno 6 - Un film che ti ricorda un posto in particolare: Sideways - In viaggio con Jack
Giorno 7 - Un film che ti ricorda il tuo passato: Mary Poppins e L'attimo fuggente
Giorno 8 - Il film con il miglior monologo: Il padrino
Giorno 9 - Un film con il tuo attore preferito: Rain Man
Giorno 10 - Un film con la tua attrice preferita: Closer
Giorno 11 - Un film con il tuo regista preferito: Sogni e delitti (non sono sicura di avere un regista preferito,ma guardo volentieri quasi tutti i film di Woody Allen)
Giorno 12 - Un film nel quale ti sarebbe piaciuto recitare o dirigere: La donna perfetta
Giorno 13 - Un film che meriterebbe l'Oscar: A Serious Man
Giorno 14 - Un film che nessuno si aspetta possa piacerti: American Gangster
Giorno 15 - Un film al quale vorresti somigliasse la tua vita: Stardust
Giorno 16 - Un film che hai amato, ma ora odi: Io ballo da sola
Giorno 17 - Il tuo film drammatico preferito: Sleepers
Giorno 18 - La tua commedia preferita: Frankenstein Junior
Giorno 19 - Il tuo film d'azione preferito: Spiderman 2 (non che ne guardi molti,e di quei pochi la maggiorparte non mi piacciono,quindi il mio raggio d'azione è alquanto limitato)
Giorno 20 - Il tuo film romantico preferito: Elizabethtown e La bella e la bestia
Giorno 21 - Il tuo film fantasy preferito: Harry Potter e la pietra filosofale
Giorno 22 - Il tuo film horror preferito: niente horror per me...
Giorno 23 - Il tuo thriller preferito: Inception
Giorno 24 - Il tuo film d'animazione preferito: Alice nel Paese delle Meraviglie
Giorno 25 - Il tuo film documentario preferito: Sicko
Giorno 26 - Il tuo film preferito in lingua straniera: Across the universe
Giorno 27 - Il tuo film indipendente preferito: Valzer con Bashir e Bright Star
Giorno 28 - Il film più assurdo tu abbia mai visto: Parnassus
Giorno 29 - Il tuo film preferito da bambino: Robin Hood
Giorno 30 - Il tuo film preferito l'anno scorso: Midnight in Paris

8 commenti:

  1. Sleepers T_T
    Inception e Valzer con Bashir li adoro *_*
    Vorrei chiarimenti in merito a "La donna perfetta", ho il dubbio tu voglia essere la protagonista XD....
    Sturdust è decisamente il tuo habitat u_u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Haha,no xD
      io volevo la parte di Bobbie Markovitz,l'amica ebrea di Joanna (prima e dopo il reset),ma in realtà mi sarebbe andato bene anche fare la poltroncina di vimini pur di partecipare alla riunione del Club del libro di Stepford xD

      Stavo per rubarti la risposta al giorno 16,poi mi sono ricordata di quell'altro coso,che però all'epoca mi era piaciuto sul serio,quindi il ballottagio l'ha vinto lui.

      Quanto al resto,prima o poi ritroverò la strada per Stormhold u_u

      Elimina
  2. Ottimi gusti :D

    Grazie mille per il commento, CIAO!!!

    RispondiElimina
  3. Midnight in Paris dicono tutti sia bello, devo proprio vederlo.
    Nella tua lista ci sono moltissimi film che mi piacciono e che avevo proprio dimenticato: Bright star mi colpì molto, Juno è adorabile, Valzer con Bashir splendido.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come scrivevo nel post anche per me questo gioco è stata un'utile occasione per fare un po' il punto della situazione;della tua io ne conosco davvero pochi,colpa delle mie spaventose lacune sui registi orientali.

      Elimina
  4. Complimenti per il blog, è davvero bello! E soprattutto mi hai dato uno spunto per il prossimo post che scriverò... eh eh! ^_^
    In ogni caso, io sono un'appassionata di film, soprattutto horror, fantasy e film drammatici (che spesso trattano storie vere di autori morti). "The Hours" con Nicole Kidman e Maryl Streep è assolutamente divino, te lo consiglio.

    A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere che il blog ti piaccia,e anche che ti abbia fornito uno spunto utile.
      The Hours l'ho visto e mi è piaciuto molto,solo che non ho trovato dove infilarlo in questo giochino.
      Sono curiosa di leggere le tue risposte ^_^

      Elimina

Grazie per aver aver avuto voglia di leggervi il post e lasciare un commento,spero passerete presto di nuovo di qui :)

P.S.Ricordate di firmare i vostri commenti se postate come utenti anonimi,grazie.