sabato 21 gennaio 2012

30DMC - Day 22

A manga you wish didn’t exist:  Honey X Honey Drops


Stavo pensando che non è giusto decidere a priori cosa deve o non deve esistere,perchè non è detto che una cosa che a me non piace assolutamente non possa invece piacere molto a qualcun altro,ma per l'ccasione ho deciso che valeva la pena fare un'eccezione,perchè davvero va bene tutto,ma decisamente non che si cerchi di trapiantare nella mente di una ragazzina l'idea che le molestie sessuali siano l'anticamera del vero amore.
Del robo in questione ho visto un episodio dell'anime,spinta da curiosità masochista e da un ragionamento che suonava più o meno così: "Vediamo un po' di cosa si tratta,non può essere così terribile come si dice in giro.",per scoprire che era peggio di qualsiasi pessimistica previsione e talmente mortificante che non sono riuscita nemmeno a guardare per intero il primo dei due episodi che componevano l'anime,e trovo sinceramente raccapricciante l'idea che possa esserci qualcuno in grado di vedere del romanticismo nelle dinamiche rappresentate nell'opera in questione ed in altre affini,e con affini non intendo riferirmi al genere smut,che non conosco a sufficienza (per meglio dire,che non conosco affatto) per emettere una sentenza senza appello,e che anzi avrà di sicuro i suoi meriti e i suoi elementi d'interesse,che nella serie in questione proprio non vedo quali possano essere:anche prescindendo dal molto discutibile messaggio di fondo,la trama è banale (non per dire,e sorvolando sul condividere o meno certe logiche,per quanto ancora dovremo sorbirci l'eterna nullità sul piano estetico e intellettuale che non si sa come finisce immancabilmente per conquistare  il principe azzurro della situazione,e per quanto ancora il principe medesimo dovrà essere costituito dal bullo/piovra-però-figo-non-si-sa-per-quale-misteriosa-ragione?) oltre a questo,i personaggi sono tagliati con l'accetta e non hanno alcuno spessore,ed i disegni sono francamente terribili.
Non sapevo se spingermi fino a fornire una trama per completare l'opera di dissuasione,ma ho scoperto (con una certa sorpresa,ed anche con una certa delusione,devo dire,vista la deplorevole assenza di serie e autori ben più meritevoli) che su Wikipedia esiste una pagina dedicata a questo manga,quindi siccome non mi va proprio di spremermi le meningi per questo coso,copioincollo quella che ho trovato lì.

Trama (da Wikipedia): Nella Hojo High School, soprattutto nel Corso Kuge, esistono due particolari gruppi di studenti: i Masters e gli Honeys. I Masters sono un gruppo di studenti molto ricchi, che possono instaurare un accordo con altri studenti meno facoltosi, gli Honeys. Questo rapporto fa sì che, in cambio di aiuti economici per la retta scolastica o eventuali debiti di famiglia, gli Honeys devono obbedienza ai loro Master ed anche aiutarli negli studi e quant’altro.
Il caso vuole che la protagonista Yuzuru Hagino frequenti questo corso e, suo malgrado, viene costretta a diventare la Honey di Kai Renge , un ragazzo molto ricco quanto viziato e prepotente (tanto per la cronaca,non si vede in che modo la protagonista possa rendersi utile al suo Master,dal momento che è una gallina integrale in tutto e per tutto,un'autentica schiappa negli studi e nello sport,tanto per non far nascere dubbi sul genere di servizi che Kai si aspetta da lei,n.d.a.).
Dopo un incontro iniziale non molto felice Yuzuru diventa la Honey di Kai, destando negli altri studenti un certo scalpore, in quanto Kai era famoso per non aver mai avuto una Honey fissa, a differenza di tutti gli altri... ma alla fine come andremo a vedere tra loro nascerà anche un fortissimo sentimento (posso vomitare?).

2 commenti:

  1. Oh, cielo, dev'essere una boiata catastrofica, già solo a leggere la trama mi è venuto male. Mi tengo il titolo da parte per quando ho bisogno di una bella stroncatura come di deve ;-P

    Qualcosa che non dovrebbe esistere ora come ora non mi viene in mente ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. HXH Drops è uno di quei manga che quando leggi la trama prima ti metti le mani nei capelli,e poi pensi che non possono essere così orrendi come sembrano,dunque ti metti d'impegno per superare i tuoi pregiudizi,per scoprire che talvolta i pregiudizi medesimi sono qualcosa di assolutamente salutare;e qui a parte il tema delle molestie (trattato con una leggerezza allucinante,come se fossero un modo come un altro di relazionarsi...),passa anche l'idea che la ricchezza permette e anzi autorizza qualunque sopruso,penso di non essermi mai imbattuta in niente di altrettanto vergognoso,e spero non mi capiti neanche in futuro...

      Elimina

Grazie per aver aver avuto voglia di leggervi il post e lasciare un commento,spero passerete presto di nuovo di qui :)

P.S.Ricordate di firmare i vostri commenti se postate come utenti anonimi,grazie.