giovedì 8 dicembre 2011

Harem maschile #6


Favorito n.6: Masaomi Kidoin (Valzer in bianco e seguiti)

Meno male che c'è lui,fatemelo dire,che sarebbe stato un vero peccato non poter infilare neanche un maschietto della Saito in questa galleria.
Purtroppo però alle evidenti doti fisiche i personaggi maschili di questa autrice non uniscono quasi mai delle personalità interessanti,quindi la figaggine complessiva ne risulta alquanto indebolita.
Masaomi da questo punto di vista rappresenta un'eccezione piuttosto notevole,forse perchè contro di lui l'autrice si è scatenata con particolare accanimento,e quindi è impossibile non solidarizzare.
In primis,quella cretina di Koto,invece di ringraziare ogni secondo la buona stella che le aveva apparechiato un fidanzamento combinato con un tronco di gnocco del genere,sta lì a tirar giù ogni sorta di manfrina sul fatto che lui avrebbe accettato per obbedienza al padre e non per amore,dopodichè,in preda a simili dubbi esistenziali,la cretina cosa fa?ma è ovvio,alla prima occasione pensa bene d'innamorarsi di un perfetto sconosciuto,un ufficiale inglese infiltrato tra i rivoltosi indiani figo manco la centesima parte del fidanzato che gente più saggia e avveduta aveva scelto per lei,e siccome costui ha l'indistruttibilità tipica dei guastafeste,la situazione precipita fino alla fuga della neosposa col suo grande amore,ed uno pensa 'Vabbè,poteva andare meglio,ma mettiamoci l'anima in pace.',e invece no,la storia non finisce così,perchè l'autrce non ha ancora finito di torturare Masaomi,il quale sfortunatamente non vuole riprendersi la moglie per puntiglio,ma perchè ne è innamorato,per cui,dal momento che si ritiene che ormai Sagit abbia rotto abbastanza le uova nel paniere,dunque potrebbe perfino lasciare le penne in qualcuno dei pericolosi affari in cui si cimenta,permettendo in questo modo che prima o poi il nostro si veda riconosciuti i suoi diritti,per evitare qualsiasi sospetto di lieto fine,gli viene diagnosticata una bella malattia incurabile e mortale.
In tutto ciò il poveretto veramente ci prova pure a rifarsi una vita,o perlomeno a cercare di godersi quel poco che di questa gli rimane,ma non ha fatto i conti con il sadismo dell'autrice e con la determinazione della vedova nera protagonista della serie,la quale ha deciso di non concedergli manco il sollievo di una morte serena,e dopo averlo lasciato spesso e volentieri debole e malato a fare da babysitter al figlio che ha avuto con Sagit,decide di dare alla luce il figlio di lui su di un treno e nel bel mezzo di una tormenta di neve,cosicchè lo sfortunato giovane ormai allo stremo delle forze è pure costretto ad andarle a rimediare un medico,ma muore felice dopo aver battezzato il neonato...
Chiaramente,benchè perseguitato dalla malasorte,il nostro non si merita di essere definito un 'povero ragazzo',in primo luogo perchè ha un magnifico caratteraccio,e poi perchè malgrado la lotta impari fino alla fine non si lascia sopraffare dal suo destino infame;non ha molto criterio in fatto di donne,ma del resto Koto non è purtroppo un caso isolato di persona con un'idea distorta di amore e romanticismo...

3 commenti:

  1. La Saito è stata davvero troppo sadica nei confronti di Masaomi T__T

    RispondiElimina
  2. Quante verità in questo post. Ho finito di leggere la manfrina dei vari Valzer e sequel sperando solo che Masaomi sputasse in faccia a Koto. Sinceramente è l'unico personaggio degno di nota e di cui mi sia dispiaciuta seriamente la morte in tutta l'opera.
    Trovo Koto e Sagit una bella coppia di idioti, fatti l'uno per l'altra (quello che risponde Sagit a Koto quando il bambino viene rapito è da crasse risate a vita) e mi dispiace che l'autrice abbia deciso di rompere la coppia per dare ancora un po' di tormento al povero Masaomi.

    RispondiElimina
  3. L'ingiustizia e l'accanimento di cui è stato oggetto Masaomi sono veramente sotto gli occhi di tutti,alla fine,per quanto parteggiassi per lui già nel primo capitolo della saga,la fuga di Koto con Sagit a suo modo poteva considerarsi un lieto fine,perchè se una non è in grado di riconoscere il valore di un Masaomi è un'idiota,e si merita solo di stare con un idiota come lei;lui invece si meritava di meglio che fare da ruota di scorta per rimpiazzare un idiota,dovendo in aggiunta subire pure il rimpianto della vedova...quanta (ingiustificata) pazienza...

    RispondiElimina

Grazie per aver aver avuto voglia di leggervi il post e lasciare un commento,spero passerete presto di nuovo di qui :)

P.S.Ricordate di firmare i vostri commenti se postate come utenti anonimi,grazie.