sabato 1 ottobre 2011

Le rose rosse van



Per chi non lo sapesse ancora,questo film di animazione del 1951 è la mia grande passione,e la Regina di cuori il primo personaggio che mi ricordo di aver odiato in vita mia;a questo proposito,anche da piccola non riuscivo a capire come mai,col macello che c'era in giro,ci fosse bisogno di una rosa bianca per metà perchè ci si accorgesse dell'inghippo,e di chi ne fosse responsabile;comunque sia,tra i motivi per cui adoro questo film ci sono senza dubbio le stupende canzoncine che di tanto in tanto fanno capolino;una è quella che potete sentire nel video,di un'altra riporto il testo:

Girotondo, sempre in tondo, asciugati anche tuu,
niente è più seccante di una corsa in su e giù..
Maramaratonda testa in basso e gambe in suu,
non c'è stato inizio e non ci fermeremo più
di correr di saltar calciar di qua e di làà,
cominciò domani, l'altroieri finirà..
Gira gira in tondo c'è più gusto e sai perchèè??
Non c'è mai nessuno che stia avanti o che stia indietro
avanti gira in tondo provaci anche tuu,
niente secca meglio di una corsa in su e giù.


Per ora ho finito,per i prossimi post,spero di avere qualche novità succulenta dal Romics,
see you!

2 commenti:

  1. Amo anche io questo film, anche se il mio primo personaggio odiato è stata la strega dell'ovest del mago di Oz XD

    RispondiElimina
  2. Come dicevo altrove de 'Il mago di Oz' ho ricordi assai vaghi,appena mi riesce devo trovare il modo di rivedere il film.

    RispondiElimina

Grazie per aver aver avuto voglia di leggervi il post e lasciare un commento,spero passerete presto di nuovo di qui :)

P.S.Ricordate di firmare i vostri commenti se postate come utenti anonimi,grazie.