lunedì 8 agosto 2011

Finiscono Ninja Life e la prima parte di Black Rose Alice

Sul numero 9 della rivista di serializzazione Princess (Akita Shoten) è comparsa qualche giorno fa la notizia che la vicenda del manga di Shoko Konami Shinobi Life è entrata nel suo arco finale,e la conclusione dovrebbe arrivare la prossima primavera.

fonte: Manga News

Trama (da casa editrice): Beni è in pericolo, un uomo la sta minacciando e intende ucciderla… ma Beni è abituata a questa situazione perché proviene da una famiglia ricchissima, e non aspetta altro che la sua stessa morte per incolpare suo padre e punirlo agli occhi del mondo.
Eppure, un uomo cade dal cielo e sembra proprio riconoscerla come la sua principessa… Un uomo vestito in modo strano, come un ninja: un ninja che è lì per salvarla.
L’uomo si chiama Kagetora e sembra provenire da un altro tempo… ma ora è qui, insieme alla sua principessa a cui dedica la sua stessa vita per proteggerla e restare con lei per sempre. Per la testarda e disillusa Beni è l’inizio di un’incredibile avventura alla scoperta di epoche, valori e sentimenti ancora a lei sconosciuti…

 Pubblicato in Giappone dal 2006,da gennaio di quest'anno il manga,che in patria ha visto uscire finora 11 volumetti,è edito anche in Italia presso GP col titolo Ninja Life,del quale pochi giorni fa è uscito il sesto volume.




Sulla stessa rivista si legge anche della conclusione della prima parte di Kurobara Alice,manga di Setona Mizushiro (X Day,Afterschool Nightmare,Il gioco del gatto e del topo) pubblicato in Italia da Ronin col titolo Black Rose Alice dal giugno dello scorso anno; 

Trama (da casa editrice): Vienna, 1908. Dimitri, giovane cantante d'opera, si risveglia inspiegabilmente da un incidente mortale. Mentre suicidi e altre morti misteriose iniziano a moltiplicarsi intorno a lui, il ragazzo inizia a chiedersi per quali ragioni avvengano, e se per caso sia lui stesso a causarle. Il mistero si svela quando qualcuno lo avvicina con rivelazioni sconcertanti. Dimitri scopre così che qualcosa in lui sta cambiando…
Tokyo, 2008. Azusa, insegnante giapponese, vive una dolorosa avventura con uno dei suoi studenti, fino al giorno in cui un evento drammatico sconvolge la sua vita…
Le loro vite s'intrecceranno infrangendo il vincolo dello spazio e del tempo, in uno straordinario manga che rivisita il tema dei vampiri. Una spiegazione c'è sempre, ma a volte è meglio non andare a cercarla, e vivere nell'ignoranza, piuttosto che rischiare la follia!


Il manga è giunto in patria a quota cinque volumi,e non si ha ancora una data per l'esordio della seconda parte.


fonte: Manga News

2 commenti:

  1. spero che la mizushiro non abbia intenzione di far durare troppo black rose alice :/ soprattutto considerando i ritmi della ronin D: praticamente un volume all'anno -.-''

    RispondiElimina
  2. Io non seguo nessuno dei due,ma mi associo per solidarietà alle speranze su BRA;la Mizushiro comunque generalmente non pare molto prolissa,poi chissà...

    RispondiElimina

Grazie per aver aver avuto voglia di leggervi il post e lasciare un commento,spero passerete presto di nuovo di qui :)

P.S.Ricordate di firmare i vostri commenti se postate come utenti anonimi,grazie.