mercoledì 17 novembre 2010

Kuragehime-La principessa delle meduse

Trama: Tsukimi Kinoshita è una diciottenne trasferitasi a Tokyo dalla sua città Kagoshima,nell'isola del Kyushu,col sogno di diventare un'illustratrice.
Per ora però tutto quello che disegna sono meduse,animali che ama molto dato che da piccola la madre la portava spesso all'acquario della sua città,facendole notare che i tentacoli delle meduse facevano pensare ai pizzi e merletti di un abito bellissimo come quello di una principessa.
A Tsukimi piacerebbe essere una principessa come avrebbe voluto sua madre,morta nel frattempo,di fatto però si ritrova ad essere una fujoshi,letteralmente una ragazza marcia,come vengono definite in Giappone le amanti dei manga yaoi,e vive insieme ad altre ragazze otaku in un condominio chiamato Amamizukan,nel quale è assolutamente vietato l'ingresso agli uomini,e le cui abitanti si fanno chiamare Amars (lett. le monache).
Una sera una bellissima ragazza la aiuta a salvare una delle sue amate meduse da un terribile destino,e per riconoscenza le permette di restare a dormire da lei,ma al mattino scopre che la persona che ha ospitato è in realtà un ragazzo che ama travestirsi,di nome Kuranosuke Koibuchi,figlio minore di un noto politico,il quale si traveste per non dover seguire le orme paterne e perchè appassionato di moda.
Dopo avergli fatto riprendere delle sembianze femminili Tsukimi lo fa uscire di casa,ma Kuranosuke,con suo sgomento e sorpresa,dichiara che tornerà a trovarla,mantenendo molto presto e molto spesso tale promessa,usando nel frattempo la ragazza come cavia per testare il proprio talento come stilista e truccatore.
Durante uno di questi esperimenti Tsukimi viene vista da Shu Koibuchi,fratello maggiore di Kuranosuke e segretario del padre,il quale se ne innamora a prima vista,non riconoscendola però poco dopo incontrandola con le sue sembianze normali;i due si incontrano di nuovo qualche giorno dopo,quando Shu vedendola decide di accompagnare lei e il fratello minore che stavano andando all'acquario.
In un momento in cui Kuranosuke si è allontanato per andare in bagno,improvvisamente Tsukimi inizia a piangere perchè le meduse le hanno ricordato quando andava all'acquario con sua madre;alla vista delle sue lacrime un impacciato Shu la abbraccia per cercare di consolarla,cosa che fa uno sgradevole effetto a Kuranosuke,che stava tornando da loro proprio in quel momento..

Manga e anime: Kuragehime è un manga josei giapponese,scritto ed illustrato da Akiko Higashimura;pubblicato dal novembre 2008 sulla rivista Kiss della Kodansha,è attualmente ancora in corso,con 5 volumi pubblicati finora.
In Italia è pubblicato da Star Comics dallo scorso 27 ottobre nella collana Ghost con cadenza bimestrale,e con uscita nelle sole fumetterie,col titolo di Kuragehime-La principessa delle meduse,al prezzo di 4.20 euro.
Il manga è stato adattato in una serie animata di 11 episodi trasmessi dallo scorso 15 ottobre da Fuji TV,e diretta da Takahiro Omori.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver aver avuto voglia di leggervi il post e lasciare un commento,spero passerete presto di nuovo di qui :)

P.S.Ricordate di firmare i vostri commenti se postate come utenti anonimi,grazie.