martedì 26 ottobre 2010

Novità per l'autrice di Nabari


Terminata da poco con il 14mo volume la serializzazione di Nabari no Ou (trad. Il re di Nabari) , del quale è iniziata lo scorso 13 ottobre la pubblicazione italiana da parte di JPop, l'autrice Yuhki Kamatani inizierà il 22 novembre prossimo a pubblicare una nuova serie dal titolo Shoten Note sulla rivista seinen della Kodansha Morning: la storia, basata su una one-shot dal titolo Octave pubblicata lo scorso marzo, racconterà le vicende di un soprano adolescente, alle prese con la sua voce che cambia.
fonte: MangaForever

Per quanto riguarda Nabari, si tratta di una serie shonen pubblicata da Square Enix dal 2004 al 2010 in 14 volumetti, della quale esiste anche un adattamento animato in 26 episodi per la regia di Kunihisa Sugishima, andati in onda dal 6 aprile al 28 settembre 2008 su Tv Tokyo,e trasmesso anche in Italia da MTV dal 28 ottobre 2008 al 5 maggio 2009.
Trama (da Wikipedia):  Ambientata ai giorni nostri, la storia parla di Miharu Rokujou, uno studente apatico che desidera soltanto vivere una normale vita ed ereditare il ristorante di Okonomiyaki di sua nonna. All'inizio il suo più grande problema è la costante e pressante richiesta del compagno Kouichi Aizawa e del professore Durandal Tohbari Kumohira di entrare come membro del club di Nindō (lett. "Via del Ninja"). Miharu non vuole avere nulla a che fare coi presunti "ninja" ed evita i due ogni volta. Ben presto però viene attaccato da un gruppo di veri ninja, in sua protezione intervengono Kouichi e Kumohira, a loro volta veri shinobi. In questa situazione Miharu apprende dell'esistenza del mondo nascosto dei ninja, Nabari, e il ruolo del suo compagno di scuola e del suo professore in quel mondo, e dell'Arte segreta che è dentro il suo corpo, lo Shinrabanshō. Quest'arte, che consiste nella conoscenza di tutte le cose del mondo, è la più ambita nel mondo di Nabari. Sarà questo motivo a non permettere a Miharu di ritornare alla sua vita normale e costringerlo a trovare un ruolo nel mondo di Nabari per sopravvivere.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver aver avuto voglia di leggervi il post e lasciare un commento,spero passerete presto di nuovo di qui :)

P.S.Ricordate di firmare i vostri commenti se postate come utenti anonimi,grazie.